Bmw per la municipale di san giuliano terme, la contestazione della consigliera mazzarri sulla spesa

acquisto di veicoli per la polizia municipale
Il recente acquisto di due autovetture BMW Serie 320 da parte della Polizia Municipale ha sollevato un acceso dibattito. La consigliera comunale Elisabetta Mazzarri ha espresso forti riserve riguardo a questa spesa, definita eccessiva e fuori luogo. Secondo Mazzarri, con un investimento di 139.000 euro, sarebbe stato possibile realizzare interventi più significativi per garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare il territorio.
la flotta attuale della polizia municipale
Attualmente, la Polizia Municipale di San Giuliano Terme dispone di una flotta composta da diversi veicoli:
- 3 Jeep Renegade
- 2 Subaru
- 1 Land Rover Defender
- 1 Citroën C1
- 2 motociclette
- 2 nuove BMW Serie 320
Questo porta il totale a 9 veicoli e 2 motocicli, che secondo Mazzarri risulta essere più che sufficiente rispetto ai 13 agenti operativi esterni.
dubbio sull’efficacia dell’acquisto
Mazzarri ha messo in discussione l’asserzione dell’amministrazione comunale secondo cui i nuovi veicoli sarebbero stati acquisiti per garantire criteri di sicurezza e affidabilità. Non è stata fornita alcuna spiegazione concreta sui benefici diretti per i cittadini. La consigliera ha sottolineato come se l’intento fosse quello di migliorare l’immagine della Polizia Municipale, sarebbe stato opportuno dichiararlo esplicitamente.
sull’utilizzo dei fondi pubblici
Mazzarri ha manifestato preoccupazione riguardo all’impiego dei fondi destinati alla sicurezza, richiedendo trasparenza sulla delibera relativa all’acquisto delle auto. Ha evidenziato che non sono stati previsti investimenti in altre aree necessarie, come:
- Interventi per rimuovere barriere architettoniche;
- Miglioramenti nella sicurezza per utenti vulnerabili (bambini, anziani, disabili);
- Piani di educazione stradale nelle scuole;
- Piani urbani del traffico mirati alla sicurezza integrata nei centri abitati.
biscottini su clima lavorativo e turni della polizia municipale
Mazzarri ha anche accennato al clima lavorativo all’interno della Polizia Municipale, facendo riferimento alle segnalazioni sui turni serali e festivi ricevute dal personale. Ha chiesto un utilizzo delle risorse più equo e utile piuttosto che operazioni puramente estetiche.
sulla vera natura della sicurezza urbana
Mazzarri conclude affermando che la sicurezza non può essere misurata solo attraverso il valore economico dei veicoli acquistati. Sono stati citati i seguenti membri del cast politico:- Elisabetta Mazzarri – Consigliera Comunale Lista Boggi Sindaco;
- Ilaria Boggi – Consigliera Comunale;
- Marco Balatresi – Assessore.