Berrettini vince all’esordio agli internazionali contro fearnley

Il tennista romano ha esordito con successo agli Internazionali d’Italia 2025, superando il britannico Jacob Fearnley in due set nel secondo turno del torneo. Con questo risultato, Berrettini si prepara a sfidare il vincitore dell’incontro tra Casper Ruud e Aleksandr Bublik.
la partita
Matteo Berrettini è tornato a calcare il campo centrale del Foro Italico dopo quattro anni dalla sua ultima apparizione, avvenuta nel 2021. In quell’occasione, l’atleta fu eliminato da Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale. L’accoglienza riservata a Berrettini è stata calorosa, con un Centrale affollato di bandiere azzurre e tifosi entusiasti che lo hanno applaudito al suo ingresso.
L’inizio della partita ha visto un Matteo visibilmente emozionato e condizionato dall’infortunio subito a Madrid. Nonostante una partenza difficile, è riuscito a conquistare il primo set con un break decisivo al nono game, chiudendo sul punteggio di 6-4. Nel secondo set, il pubblico ha iniziato ad incitarlo sempre più intensamente; Berrettini ha trovato fiducia e continuità nel servizio, riuscendo a dominare nel tie-break senza concedere alcun punto all’avversario.
emozione e riflessione
Al termine della partita, Matteo Berrettini ha condiviso le sue emozioni: “Ho sempre sognato di giocare su questo campo. Questa atmosfera mi era mancata molto”. Ha riconosciuto la difficoltà del match e la tensione che si prova in un contesto così prestigioso. Grazie all’incoraggiamento dei tifosi, è riuscito a riprendersi durante l’incontro.
ospiti e personalità presenti
- Matteo Berrettini
- Jacob Fearnley
- Sefanos Tsitsipas
- Casper Ruud
- Aleksandr Bublik