Benedetta rinaldi ricorda franco di mare e il suo coraggio nella malattia

il ricordo di franco di mare
Un anno dopo la scomparsa di Franco Di Mare, avvenuta il 17 maggio 2024, la giornalista Benedetta Rinaldi ha reso omaggio al collega durante l’episodio del programma ‘La volta buona‘ trasmesso lunedì 12 maggio. La conduttrice ha condiviso i suoi sentimenti riguardo al loro legame e il dolore provato alla notizia della sua malattia.
il legame professionale tra rinaldi e di mare
Benedetta Rinaldi ha lavorato insieme a Franco Di Mare nel programma ‘Uno Mattina’ dal 2017 al 2019. Durante questa esperienza, ha descritto il clima lavorativo come molto positivo: “Mi sono divertita da morire. Ogni mattina la sveglia suonava alle quattro e mezza, ma ero felice, sapevo che stavo andando a lavorare con un gruppo di amici. Era come una famiglia“, ha dichiarato Rinaldi.
la triste notizia della malattia
Nell’intervista, Rinaldi ha ricordato il momento in cui Di Mare le comunicò la diagnosi: “Mi chiamò al telefono. Lui mi disse: ‘Ciao, sono Franco. Il tempo è poco ed è prezioso, quindi non ci giro intorno. Ho un mesotelioma’”, raccontando le sue parole esatte. Questo annuncio l’ha colta impreparata: “Io stavo guidando, accostai. Rimasi zitta, non riuscii a dire niente, solo ‘ah’. Pensavo che se lo avessi compatito o se gli avessi fatto domande tecniche si sarebbe arrabbiato”, ha aggiunto.
l’ultimo desiderio di franco di mare
Dopo aver ricevuto la triste notizia, Di Mare chiese a Rinaldi di mantenere riservata la sua situazione sanitaria fino all’apparizione in un noto programma televisivo: “Non dissi nulla”, ha concluso Benedetta.
- Benedetta Rinaldi
- Franco Di Mare
- Caterina Balivo
- Fabio Fazio
“Quando Franco mi chiamò per confidarmi che era molto malato”. @benerinaldi ricorda l’amico e collega Franco Di Mare a un anno dalla sua scomparsa #LVB pic.twitter.com/9hyJ0XWHlM
— La Volta Buona (@voltabuonarai) May 12, 2025