Baby gang indagata per videochiamata a niko pandetta in carcere durante concerto

foglio di via obbligatorio per baby gang
Il rapper Mouhib Zaccaria, noto con il nome d’arte Baby Gang, ha ricevuto un Foglio di Via Obbligatorio che gli impedisce di tornare a Catania per un periodo di quattro anni. Questa misura è stata adottata in seguito a indagini relative a una violazione delle norme riguardanti la sorveglianza speciale.
le circostanze dell’indagine
Il 24enne è attualmente sotto indagine per aver infranto le prescrizioni della sorveglianza speciale durante una performance musicale avvenuta il 2 maggio scorso. Durante l’evento ‘One Day Music’, tenutosi presso uno stabilimento balneare a Catania, Baby Gang avrebbe effettuato una videochiamata con il rapper Niko Pandetta, attualmente detenuto nella Casa circondariale di Rossano.
misure legali e conseguenze
La notifica del Foglio di Via Obbligatorio è stata emessa dal Questore di Catania e comporta un divieto formale per Mohuib Zaccaria di risiedere nel capoluogo etneo. Le accuse comprendono anche l’accesso indebito a dispositivi comunicativi da parte di detenuti, aggravato dall’associazione mafiosa, in quanto le restrizioni imposte dalla sorveglianza speciale gli vietavano esplicitamente di recarsi a Catania.
sequestro durante le perquisizioni
Nell’ambito delle operazioni condotte dalla Polizia a Lecco, è stato sequestrato uno smartphone appartenente all’indagato. Questo dispositivo sarà oggetto di accertamenti forensi nei prossimi giorni.
- Mouhib Zaccaria (Baby Gang)
- Niko Pandetta