Arresto di un 18enne per spaccio di cocaina a Firenze vicino alla stazione Santa Maria Novella

Un episodio di spaccio di sostanze stupefacenti ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 13 maggio a Firenze, dove un giovane senegalese di 18 anni è stato arrestato dalla polizia. L’operazione fa parte di un servizio di controllo straordinario, finalizzato a contrastare il traffico di droga nella zona.

Arresto del giovane spacciatore

Durante i controlli effettuati nei pressi della galleria commerciale della stazione di Santa Maria Novella, gli agenti hanno notato un gruppo sospetto all’ingresso. Alla vista delle volanti, alcuni individui hanno tentato di fuggire, ma la polizia è riuscita a fermare il ragazzo.

Dettagli dell’operazione

I poliziotti hanno perquisito il giovane, trovando un involucro nascosto negli slip, contenente 45 dosi di cocaina, per un peso totale superiore ai 10 grammi. Inoltre, sono stati rinvenuti 205 euro in contante, segno evidente dell’attività illecita svolta.

Situazione legale del fermato

Il diciottenne era già noto alle autorità per reati analoghi e, dopo l’arresto, è stato trasferito nelle celle di sicurezza della Questura. Nella mattinata successiva, comparirà davanti al giudice per affrontare il rito direttissimo.

  • Giovane senegalese (18 anni)
  • Poloziotti della Questura di Firenze
  • Cocaina (45 dosi)
  • Contante (205 euro)