Arresto del sindaco di sorrento e perquisizione per collaboratore di pina picierno

arresto del sindaco di sorrento e indagini correlate
Le recenti operazioni della Guardia di Finanza hanno portato all’arresto del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, accusato di aver ricevuto una mazzetta. Le indagini si sono ampliate, coinvolgendo anche un collaboratore della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno.
dettagli sull’arresto
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Procura di Torre Annunziata. Il sindaco è stato sorpreso mentre riceveva una mazzetta di 6mila euro da parte di un imprenditore. Questo episodio ha sollevato interrogativi sulla gestione degli appalti pubblici a Sorrento.
indagini su giuseppe razzano e la società comunicando
Tra le 22 persone sottoposte a perquisizione figura Giuseppe Razzano, rappresentante legale della società “Comunicando”. Questa azienda si era aggiudicata nel 2021 l’appalto per la promozione del “Brand Sorrento”. Gli inquirenti ritengono che la società non possedesse i requisiti necessari previsti dal bando.
- Massimo Coppola – Sindaco di Sorrento
- Pina Picierno – Vicepresidente del Parlamento Europeo
- Francesco Di Maio – Staffista arrestato insieme al sindaco
- Giuseppe Razzano – Rappresentante legale della “Comunicando”
- Nunzio Fragliasso – Procuratore coordinatore delle indagini
conseguenze dell’inchiesta
L’operazione ha messo in luce presunti illeciti nella gestione degli appalti pubblici a Sorrento. Le autorità stanno esaminando attentamente tutti gli aspetti coinvolti per garantire trasparenza e legalità nelle procedure amministrative.
- Sospetti su pratiche corruttive nell’assegnazione degli appalti
- Aumento dell’attenzione mediatica sulle attività politiche locali
- Possibili sviluppi futuri delle indagini da parte delle autorità competenti