Arrestato per riprese non autorizzate di persone e bambini al parco di firenze

Un intervento della Polizia di Stato di Firenze ha portato all’arresto di un uomo di 42 anni, originario della Serbia, avvenuto nel pomeriggio di domenica 11 maggio. L’operazione si è svolta nei giardini pubblici “Leonardo Da Vinci”, situati in via Circondaria, a seguito della segnalazione di una visitatrice che ha notato l’individuo riprendere, con il proprio cellulare, diverse persone nel parco, inclusi dei bambini.

Dettagli sull’arresto

Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno identificato l’uomo, il quale ha mostrato segni evidenti di nervosismo e ha tentato invano di fuggire. Dai controlli effettuati è emerso che era destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla sua ex compagna e ai loro cinque figli. Queste misure erano state imposte dopo un arresto per maltrattamenti risalente a febbraio.

Situazione familiare

Al momento dell’intervento della polizia, la donna, una 36enne macedone, si trovava inconsapevolmente nel parco insieme ad alcuni dei figli. L’uomo è stato successivamente trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria competente. È importante sottolineare che la responsabilità del soggetto dovrà essere accertata durante il processo e rimane valida la presunzione d’innocenza.

Ospiti e personalità coinvolte

  • Uomo arrestato: 42enne serbo
  • Ex compagna: 36enne macedone
  • Figli: cinque minori coinvolti