Arcidosso, processo per il corriere scomparso sull’Amiata

Un caso di cronaca nera ha scosso la provincia di Siena, in particolare Abbadia San Salvatore, dove tre individui sono stati portati a processo per la morte del corriere argentino Nicolas Matias Del Rio. L’uomo, di 40 anni, era scomparso il 22 maggio 2024 mentre trasportava un carico di borse Gucci del valore di 500mila euro nella zona dell’Amiata.

Dettagli sulla scomparsa e ritrovamento

Il corpo senza vita di Del Rio è stato rinvenuto il 26 giugno 2024 nei pressi di Arcidosso. I tre accusati dovranno rispondere delle gravi accuse di rapina, incendio doloso, omicidio volontario e occultamento di cadavere. Secondo le indagini svolte dalle forze dell’ordine, l’uomo sarebbe stato rapinato e successivamente portato in una località chiamata Case Sallustri, dove sarebbe avvenuto il suo omicidio.

Modalità della morte

Le indagini hanno rivelato che la causa della morte è stata lo strangolamento. Dopo l’omicidio, il corpo è stato occultato gettandolo in un pozzo situato all’interno della villa utilizzata dai tre imputati come rifugio temporaneo.

Indagini e arresti

Dopo la denuncia della scomparsa da parte del padre di Del Rio, sono seguite settimane intense di ricerche. Grazie a video e intercettazioni telefoniche, gli investigatori dei Carabinieri, coordinati dai pubblici ministeri, hanno potuto indirizzare le loro attenzioni sui tre sospetti che ora affrontano il processo.

  • Nicolas Matias Del Rio – Vittima
  • Tre imputati – Accusati principali
  • Carabinieri – Forze dell’ordine coinvolte nelle indagini
  • P.M. – Pubblici ministeri responsabili del caso