Antonella Mosetti lascia l’Isola dei famosi per sentire più vicino suo papà

Contenuti dell'articolo

La recente decisione di una concorrente ha suscitato grande attenzione nel mondo del reality.

    <span>23 maggio 2025 | 17.34</span>
    <span>LETTURA: 1 minuti</span>

La decisione di Antonella Mosetti

Antonella Mosetti ha ufficialmente lasciato L’Isola dei Famosi. Dopo un periodo segnato da una profonda crisi personale, l’ex naufraga ha deciso di abbandonare il reality show trasmesso su Canale 5, motivando la sua scelta con il dolore causato dalla perdita del padre, un lutto che continua a pesare fortemente sulla sua vita.

Le motivazioni dietro la scelta

La concorrente ha rivelato di non sentirsi in grado di proseguire la sua avventura in Honduras. Durante il day time odierno, venerdì 23 maggio, ha espresso chiaramente che non è ancora riuscita a elaborare il lutto per la morte del padre: “Sono venuta qua per ritrovare mio papà, ma mi sono sentita ancora più lontana da lui“, ha affermato in lacrime, mostrando dispiacere per dover lasciare il programma condotto da Veronica Gentili e manifestando al contempo felicità nel tornare dalla propria famiglia.

Stato emotivo e fisico della concorrente

Fin dai primi giorni trascorsi in Honduras, Mosetti era apparsa visibilmente in crisi. La fame e la stanchezza accumulate nella prima settimana si erano unite alla mancanza del padre scomparso recentemente. “Non ce la faccio neanche a parlare. Mi dispiace tanto. Non ho ancora elaborato la morte di mio papà e non riesco a stare ferma nella noia”, aveva dichiarato durante una diretta.

Sostegno dalla famiglia

Il dolore provato era così intenso da interferire con il sonno: “Ho un dolore talmente forte che la notte mi sveglio per la nausea, non dormo. Sono esaurita”. In studio, suo fratello Massimiliano le aveva offerto parole incoraggianti: “Papà non lo devi cercare altrove; lui è dentro di te e nella meraviglia che vedi”. Anche sua figlia Asia le aveva fatto sapere: “Questo è un gioco tosto, ma i problemi della vita sono altri. Sono sempre qui a fare il tifo per te”. Nonostante ciò, Antonella Mosetti ha scelto di lasciare definitivamente l’Isola.