Ampliamento antenne a empoli: fermare il 5G e presentare osservazioni al Comune

Contenuti dell'articolo

Recentemente, il Comitato Stop5G Empolese Valdelsa ha inviato una lettera informativa a circa mille famiglie che si trovano nelle immediate vicinanze del piano di espansione della rete di antenne per la telefonia mobile. Questo piano è attualmente soggetto a consultazione pubblica prima di essere discusso in Consiglio Comunale.

Popolazione coinvolta nel progetto

Il termine “popolazione più direttamente coinvolta” si riferisce ai residenti che risiedono entro 200 metri dalle nuove installazioni previste. Si stima che questa categoria rappresenti circa il 5% della popolazione locale.

Scadenza per le osservazioni

Nella comunicazione inviata, viene sottolineata la possibilità di presentare osservazioni al Comune entro il venerdì 23 maggio. Il piano dettagliato è disponibile nella sezione “Antenna trasparente” sul sito ufficiale del Comune di Empoli. Per ulteriori chiarimenti o assistenza, è possibile contattare l’indirizzo e-mail: [email protected].

Contenuti della lettera e delle informazioni fornite

Il Comitato invita i destinatari a esaminare attentamente il materiale ricevuto, consultando il piano e discutendone con i propri vicini. In allegato alla lettera è presente l’elenco completo delle nuove antenne programmate. Si evidenzia che nei prossimi anni tutti i siti dedicati alla telefonia, sia quelli già esistenti che quelli nuovi, potrebbero essere attrezzati per supportare tutti e quattro gli operatori attuali, con tecnologie come 3G, 4G, 5G e future implementazioni come il 6G.

Aree tematiche correlate

  • Comitato Stop5G Empolese Valdelsa
  • Piano di ampliamento della rete mobile
  • Cittadinanza coinvolta nel processo decisionale
  • Tecnologie future nel settore delle telecomunicazioni