Alcaraz e Sinner: la rivalità spiega il suo rapporto complesso

Contenuti dell'articolo

La finale degli Internazionali d’Italia 2025 si avvicina, e il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha condiviso alcune riflessioni sul suo rapporto con l’azzurro Jannik Sinner, suo avversario nell’attesissimo incontro di domenica 18 maggio. Durante un’intervista con la stampa spagnola, Alcaraz ha toccato vari aspetti della loro rivalità e del recente passato di Sinner.

carlos alcaraz e jannik sinner: una rivalità in crescita

Carlos Alcaraz, attualmente classificato come numero tre al mondo, ha parlato del suo legame con Sinner, sottolineando come nonostante ci sia un certo rispetto reciproco, non esista un’amicizia profonda tra i due. In merito ai mesi di squalifica di Sinner per il caso Clostebol, Alcaraz ha dichiarato: “C’è qualcuno che spera che alcuni giocatori siano migliori amici, ma sinceramente non ho parlato con Jannik in questo periodo”.

il rispetto professionale tra i tennisti

Alcaraz ha elogiato il ritorno di Sinner nel circuito dopo un lungo stop: “Ho grande rispetto per quello che sta facendo; il suo risultato qui a Roma è qualcosa di incredibile”. Ha anche aggiunto: “Abbiamo un buon rapporto, ma non siamo amici. È difficile avere un’amicizia stretta con un tuo rivale, qualcuno che voglio battere”.

le parole di jannik sinner

Durante l’inizio del torneo, Sinner aveva espresso la sua delusione riguardo alla mancanza di supporto da parte di alcuni colleghi. Alcaraz ha commentato queste dichiarazioni dicendo: “Posso capire che sia ancora un po’ amareggiato se qualcuno non si è fatto vivo in quel periodo”. Questo mette in evidenza le pressioni e le aspettative presenti nel mondo del tennis professionistico.

ospiti e personalità del torneo

  • Carlos Alcaraz
  • Jannik Sinner
  • Sofia Goggia
  • Federica Brignone
  • Mamma Siglinde (madre di Jannik Sinner)