Alcaraz e sinner: attesa per la finale di roma, sarà una grande battaglia

Il mondo del tennis è in fermento per la finale degli Internazionali d’Italia 2025, dove si attende con grande interesse il confronto tra i migliori atleti. Tra questi, spicca Carlos Alcaraz, che ha recentemente conquistato un posto in finale battendo Lorenzo Musetti nella semifinale.
carlos alcaraz raggiunge la finale
In data 16 maggio 2025, il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha trionfato su Lorenzo Musetti in due set durante le semifinali del prestigioso Masters 1000 di Roma. Con questa vittoria, Alcaraz si prepara ad affrontare l’avversario che uscirà dal match tra Jannik Sinner e Tommy Paul, programmato per domenica 18 maggio sul Centrale del Foro Italico.
le dichiarazioni di alcaraz
Nella conferenza stampa successiva alla semifinale, Alcaraz ha espresso entusiasmo riguardo alla possibilità di sfidare il numero uno del mondo, attualmente rientrante da una squalifica legata a un caso di doping. Ha affermato: “Non vedo l’ora, devo essere sincero. Non sarà semplice per Sinner contro Tommy Paul, ma ho notato un notevole miglioramento nel suo gioco negli ultimi incontri.”
la rivalità con jannik sinner
Alcaraz ha descritto gli scontri con Sinner come delle vere e proprie “battaglie”, sottolineando quanto sia stimolante affrontarlo: “Giocare contro di lui qui a Roma sarebbe ancora più difficile, ma sono momenti che mi piacciono e mi divertono.”
ospiti e personalità presenti
- Carlos Alcaraz
- Lorenzo Musetti
- Jannik Sinner
- Tommy Paul