Aids: bando rhivolution per innovare cura e prevenzione hiv

iniziativa di viiv healthcare: bando rhivolution in care
ViiV Healthcare ha avviato un’importante iniziativa per promuovere l’innovazione nella cura e prevenzione dell’HIV, attraverso il bando ‘Rhivolution in care’. Questo progetto mira a creare alleanze con diversi attori del settore, al fine di sostenere la ricerca indipendente e sviluppare progetti che rispecchiano i valori aziendali.
obiettivi del bando
Il bando è focalizzato su cinque aree chiave:
- Percorsi di cura ospedale-territorio
- Servizi di counseling
- Aderenze delle persone con HIV
- Emersione del sommerso
- Sensibilizzazione sull’HIV
Secondo Cristina Zocchetti, direttore medico di ViiV Healthcare Italia, l’obiettivo è quello di valorizzare l’innovazione terapeutica nell’ambito dell’HIV/AIDS e rendere più accessibili le soluzioni innovative nella gestione quotidiana della patologia.
chi può partecipare?
Le proposte progettuali possono essere presentate fino al 15 giugno 2025 da enti pubblici o privati accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale. Sono inclusi anche associazioni e fondazioni attive nel campo dell’assistenza e della prevenzione sociosanitaria, nonché società scientifiche di rilevanza nazionale.
dichiarazione finale
Vincenzo Palermo, presidente e amministratore delegato di ViiV Healthcare, esprime la speranza che le competenze degli attori italiani possano contribuire a rendere l’innovazione sempre più accessibile sia ai pazienti affetti da HIV sia a coloro che si dedicano alla prevenzione dell’infezione. Maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili sul sito ufficiale.