Aggressore di Milano racconta in tv il buon feeling con i colleghi

intervista a emanuele de maria

L’intervista realizzata dal programma ‘Confessione Reporter’ di Mediaset ha messo in luce la vita e le esperienze di Emanuele De Maria, un 35enne attualmente detenuto per omicidio. L’intervista è stata condotta nella reception dell’hotel Berna, situato in via Napo Torriani a Milano, dove un collega è stato vittima di un’aggressione.

la vita lavorativa di de maria

Nell’intervista, De Maria ha descritto la sua esperienza lavorativa come receptionist presso l’hotel. Ha sottolineato che il suo lavoro “sta andando molto bene” e che si sente accettato dai colleghi. Il feeling positivo tra i membri del team è stato evidenziato come uno degli aspetti più gratificanti della sua occupazione.

un’esperienza significativa

“Saranno all’incirca 18 mesi”, ha dichiarato De Maria riguardo alla durata del suo impiego. Ha aggiunto che il lavoro lo svolge con passione, definendo la sua attività come una fonte di libertà e significato nella quotidianità.

il percorso penitenziario

Emanuele De Maria è stato condannato per l’omicidio di una prostituta avvenuto nel 2017 nel Casertano. Dopo essere stato trasferito dall’istituto penitenziario di Secondigliano a Napoli all’istituto milanese di Bollate, ha descritto quest’ultimo come un luogo dove viene ripristinata la dignità umana. Ha affermato che Bollate offre opportunità di reinserimento sociale e aiuta a costruire autostima.

  • Emanuele De Maria – protagonista dell’intervista
  • Collega aggredito – vittima dell’incidente
  • Andrea Persili – autore del servizio
  • Alice Bellincioni – coautrice del servizio