Aereo si schianta sulle case e provoca un incendio devastante

incidente aereo a san diego: devastazione e indagini in corso

Un tragico incidente aereo ha avuto luogo a San Diego, California, il 22 maggio. Un piccolo velivolo privato si è schiantato in un quartiere residenziale militare, causando la morte di diverse persone a bordo. L’impatto ha generato un vasto incendio, costringendo all’evacuazione dell’intera area circostante. Questo evento ricorda un episodio simile avvenuto poche settimane fa, quando un altro piccolo aereo si è schiantato su abitazioni vicino a Los Angeles.

dettagli sull’incidente: dinamica dei fatti

Il velivolo coinvolto nell’incidente era un Cessna 550, diretto verso l’aeroporto Montgomery-Gibbs Executive. Per motivi ancora da chiarire, l’aereo è precipitato su Murphy Canyon, un’area residenziale militare di San Diego.

L’impatto ha avuto conseguenze devastanti, come confermato da Dan Eddy, assistente capo dei vigili del fuoco locali: “L’impatto ha creato un enorme campo di detriti e ha incendiato un intero isolato di abitazioni militari”. Le fiamme hanno rapidamente avvolto le case e i veicoli nelle vicinanze, generando scene di grande caos.

bilanço delle vittime e immagini della distruzione

Le immagini diffuse mostrano l’entità della devastazione: edifici completamente distrutti, automobili carbonizzate, trasformando l’area in un campo di macerie. L’intervento tempestivo dei soccorsi ha consentito di mettere in sicurezza i residenti ed evitare ulteriori tragedie. A scopo precauzionale, l’intero quartiere è stato evacuato a causa del rischio di incendi secondari e possibili fuoriuscite di carburante.

Tutte le vittime dell’incidente erano a bordo del velivolo; fortunatamente non ci sono stati morti o feriti tra i residenti colpiti, evitando così una situazione ancor più drammatica. Non è stato ancora comunicato il numero esatto delle persone presenti sull’aereo al momento dello schianto. Le operazioni di soccorso continuano con vigili del fuoco e squadre d’emergenza impegnati nella ricerca del pilota e degli eventuali passeggeri tra i rottami.

  • Aeronautica locale coinvolta negli interventi.
  • Eddy Dan – Assistente capo dei vigili del fuoco locali.
  • Piloti dell’aereo Cessna 550.
  • Soccorritori impegnati nelle operazioni post-incidente.