Accordo ita-milano cortina 2026, malagò esprime orgoglio

Contenuti dell'articolo

Un’importante novità è stata annunciata presso l’aeroporto di Linate, dove è stata ufficializzata una nuova collaborazione per i prossimi Giochi Olimpici Invernali. Questa partnership rappresenta un passo significativo verso la promozione degli eventi sportivi in Italia.

Partnership tra Ita Airways e i Giochi Olimpici

Giovanni Malagò, presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina 2026, ha espresso il suo orgoglio per questo accordo durante l’inaugurazione della “Runway Lounge” di Ita Airways. La presenza del tricolore nel nome della compagnia aerea simboleggia un legame forte con l’Italia e le sue tradizioni sportive.

Dichiarazioni di Giovanni Malagò

Malagò ha sottolineato il lavoro costante svolto da Ita, auspicando che diventi un’eccellenza non solo nazionale ma anche internazionale. Ha condiviso aneddoti personali riguardanti i suoi spostamenti e la puntualità dei voli Ita, evidenziando l’importanza della compagnia nel panorama del trasporto aereo italiano.

Iniziative promozionali per Milano Cortina 2026

Durante l’evento è stato presentato uno spot pubblicitario che celebra la partnership fra Ita Airways e i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Questo spot sarà visibile su varie piattaforme televisive e social media a partire dalla serata dell’annuncio. Inoltre, è stato avviato il concorso “Destinazione Milano Cortina 2026”, riservato ai maggiorenni residenti in Italia con biglietti emessi da Ita dal 7 maggio al 30 novembre 2025.

  • 7 premi mensili in palio
  • Superpremio finale per assistere agli eventi olimpici
  • Aeromobili decorati con sticker delle discipline Olimpiche disegnati da Emiliano Ponzi

Dichiarazioni di Sandro Pappalardo

Sandro Pappalardo, presidente di Ita Airways, ha rimarcato l’importanza di essere Official Airline dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Ha evidenziato come questa collaborazione riaffermi il legame con l’Italia e i valori dello sport azzurro: passione, determinazione, inclusione e spirito di squadra.

  • Giovanni Malagò – Presidente CONI
  • Arianna Fontana – Campionessa di short track
  • Joerg Eberhart – Amministratore Delegato Ita Airways
  • Sandro Pappalardo – Presidente Ita Airways
  • Emiliano Ponzi – Illustratore delle livree degli aeromobili