18enne in coma a Prato dopo un pugno: la ricerca dell’aggressore

Contenuti dell'articolo

episodio di violenza a prato

Un grave episodio di violenza ha avuto luogo nella serata di sabato 24 maggio, intorno alle ore 23:00, in piazza Buonamici, situata nel centro di Prato. Un giovane italiano, di soli 18 anni e residente a Campi Bisenzio (Firenze), è stato aggredito da un uomo di origine straniera. Secondo le prime testimonianze, l’aggressore lo avrebbe colpito con un pugno al volto, provocandone la caduta sui gradini della piazza.

le conseguenze dell’aggressione

Il colpo ricevuto ha fatto perdere l’equilibrio alla vittima, che è caduta violentemente battendo la testa. L’aggressore si è immediatamente dato alla fuga, rendendosi irreperibile. Al momento dell’incidente erano presenti la fidanzata della vittima, una ragazza di 17 anni, e un’altra giovane testimone. Le loro dichiarazioni saranno cruciali per le indagini attualmente in corso.

intervento medico e condizioni del ferito

L’18enne è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale locale dove ha subito un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono critiche; attualmente si trova in coma farmacologico.

indagini avviate dalla procura

La Procura della Repubblica di Prato ha preso in carico il caso, delegando gli accertamenti alla Squadra Mobile della Questura. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire le circostanze che hanno portato all’aggressione e per identificare l’autore del reato. Si fa appello a eventuali testimoni affinché si presentino e contribuiscano alla ricostruzione dei fatti.

  • Giovane aggredito: 18 anni
  • Fidanzata presente: 17 anni
  • Aggressore: uomo di origine straniera (non identificato)
  • Squadra Mobile della Questura coinvolta nelle indagini
  • Procura della Repubblica di Prato responsabile del caso