Wta Madrid: Paolini supera Boulter e vola al terzo turno

jasmine paolini avanza nel torneo wta di madrid
Jasmine Paolini, giovane tennista di 26 anni originaria di Bagni di Lucca, ha iniziato il suo percorso nel torneo WTA di Madrid con una prestazione convincente. La giocatrice, attualmente al sesto posto nel ranking WTA, è stata esentata dal primo turno e ha affrontato la britannica Katie Boulter, numero 40 del mondo, nel secondo turno.
risultato della partita contro katie boulter
Nella sfida contro Boulter, Paolini ha dominato il match, chiudendo con un punteggio netto di 6-1, 6-2 in un’ora e un minuto di gioco. Questo risultato le consente ora di prepararsi per l’incontro successivo.
prossimo incontro con maria sakkari
La prossima avversaria sarà la greca Maria Sakkari, attualmente al numero 82 del ranking WTA. Sakkari ha superato il secondo turno battendo la polacca Magda Linette, numero 33 del mondo, con un punteggio di 7-6 (7-5), 6-3.
dichiarazioni di jasmine paolini
Paolini ha commentato l’atmosfera della competizione: “Lei è un’ottima giocatrice e mi aspettavo una partita più difficile. È stato bello giocare davanti a questo pubblico. Mi aspetto buone cose da questo torneo ma devo ancora adattarmi all’altura di Madrid e ai rimbalzi alti della pallina.” Ha aggiunto: “Sto cercando anche di imparare un po’ di spagnolo; non è facile ma ci provo.”
- Jasmine Paolini
- Katie Boulter
- Maria Sakkari
- Magda Linette