Vannacci scandalizzato in tv sull’immigrazione e il video dell’invasione

Roberto Vannacci e le sue dichiarazioni controverse in tv

Il Generale Roberto Vannacci, noto per le sue posizioni forti, è tornato a far parlare di sé durante l’ultima puntata del programma “Fuori dal Coro”, condotto da Mario Giordano su Rete 4. Le sue affermazioni hanno suscitato un acceso dibattito, toccando temi delicati come il riarmo dell’Unione Europea e la questione dell’immigrazione.

Vannacci e la questione dell’immigrazione

Nell’intervento, Vannacci ha chiarito la sua posizione riguardo alle attuali preoccupazioni europee: “Da una parte si parla di un’improbabile invasione russa, dall’altra invece c’è chi ha già invaso il nostro territorio ed è presente tra noi”, ha affermato. Il riferimento è all’immigrazione, che secondo il Generale sta avendo effetti negativi sulla società italiana. Ha sottolineato che i dati ufficiali confermano una correlazione diretta tra immigrazione illegale e criminalità, evidenziando che tali informazioni provengono dal Ministero dell’Interno.

Critiche all’Europa e al riarmo

Nel suo discorso, Vannacci non ha risparmiato critiche anche nei confronti delle istituzioni europee. Ha descritto l’attuale situazione come una “follia” e ha accusato Bruxelles di tentare di ingannare i cittadini italiani: “L’Europa ci ha truffati con il green deal, ora sta cercando di farlo nuovamente con la guerra”. Ha messo in guardia riguardo all’allarmismo creato attorno alla necessità di riarmarsi, sostenendo che questo comporta una perdita della sovranità degli stati a favore delle decisioni centralizzate a Bruxelles.

  • Roberto Vannacci
  • Mario Giordano
  • Sovranità europea
  • Immigrazione illegale
  • Dati del Ministero dell’Interno
  • Green Deal europeo
  • Tema della sicurezza nazionale