Vance incontra Parolin in Vaticano a Roma

Contenuti dell'articolo

visita di jd vance in vaticano

La visita di JD Vance in Italia continua con un’importante tappa al Vaticano. Durante il suo soggiorno, il vicepresidente degli Stati Uniti ha avuto un incontro con il segretario di Stato vaticano, Cardinale Pietro Parolin. Sebbene non vi siano conferme ufficiali, si ipotizza la possibilità di un incontro tra Vance e il Pontefice.

incontro con il cardinale parolin

L’incontro tra Vance e Parolin ha offerto l’opportunità di discutere questioni legate ai migranti. In una precedente intervista a CBS, Vance aveva sollevato dubbi sull’opposizione dei vescovi americani alle deportazioni degli indocumentati, insinuando che potesse essere motivata da interessi economici legati al reinsediamento dei migranti. Le sue parole hanno suscitato una risposta da parte del Papa, che ha esortato i fedeli a non cedere a narrazioni discriminatorie nei confronti dei migranti e rifugiati.

le dichiarazioni del papa

Dopo le affermazioni di Vance, il Papa ha inviato una lettera in cui invita tutti gli uomini e le donne di buona volontà a mostrare solidarietà verso i migranti, evitando discriminazioni che possono causare sofferenze inutili.

ospiti e personalità presenti

  • JD Vance – Vicepresidente USA
  • Cardinale Pietro Parolin – Segretario di Stato Vaticano
  • Pontefice (ipotetico incontro)