Udinese-Bologna 0-0, il pareggio frena la corsa al Champions

frenata del bologna nella corsa alla champions league

Il Bologna ha subito una battuta d’arresto significativa nella sua ambizione di qualificarsi per la Champions League. La squadra rossoblu ha ottenuto solo un pareggio senza reti, 0-0, in trasferta contro l’Udinese. Questo risultato consente ai friulani di interrompere una serie negativa di cinque sconfitte consecutive. La partita si è rivelata equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che hanno colpito una traversa: Davis per i padroni di casa e Orsolini per gli ospiti. I felsinei, ora a quota 61 punti in classifica, sono stati superati dalla Juventus, che occupa il quarto posto con un punto in più. L’Udinese si trova attualmente al dodicesimo posto con 41 punti.

analisi della partita

La prima occasione degna di nota è stata creata dai friulani: Davis ha ricevuto palla al limite dell’area e ha calciato con forza di sinistro, colpendo la traversa. Al nono minuto, la difesa dell’Udinese è risultata impreparata su un lancio per Dallinga, che ha servito Odgaard; Karlstrom ha effettuato una chiusura tempestiva. Al quindicesimo minuto Ekkelenkamp ha tentato un tiro da distanza che è terminato alto. Poco dopo Payero ha rubato palla a Freule e ha cercato la porta senza riuscire a segnare grazie all’intervento di Skorupski.

momenti chiave del primo tempo

  • 28′: Orsolini riceve palla da Beukema e salta Kamara; il suo cross viene bloccato da Okoye.
  • 34′: Uscita decisiva di Okoye su Dallinga.
  • 37′: Ekkelenkamp esce per infortunio; entra Rui Modesto.
  • 45′: Tentativo di Davis con un sinistro a giro deviato.

svolgimento del secondo tempo

Dopo l’intervallo il Bologna presenta Pobega al posto di Aebischer. Al quinto minuto Beukema riceve un cartellino giallo per fallo su Payero. Il settimo minuto vede Payero sfiorare il gol su punizione. Al diciassettesimo Italiano effettua due sostituzioni: entrano Cambiaghi e Fabbian mentre escono Dominguez e Odgaard. A venti minuti dalla fine Payero viene ammonito nuovamente ed è costretto a saltare la prossima trasferta a Cagliari.

occasioni nel secondo tempo

  • 22′: Punizione potente di Orsolini che colpisce la traversa.
  • 30′: Quattro corner consecutivi del Bologna; Beukema tenta un colpo di testa alto.
  • 44′: Ultima chance per il Bologna con Castro che spizza verso Orsolini; il colpo di testa termina alto da breve distanza.

Nella fase finale della partita, anche Ehizibue riceve un’ammonizione e non sarà disponibile per la prossima gara insieme a Payero e Karlstrom.