Suora tifosa scompare, addio a una leggenda della tv

La scomparsa di Suor Paola, icona della Lazio e della televisione

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio e della televisione italiana con la morte di Suor Paola, nota per la sua passione per la Lazio e per la sua partecipazione al programma ‘Quelli che il calcio’. La suora è deceduta dopo una lunga malattia, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi sostenitori.

Morte di Suor Paola: un addio all’amore per il calcio

A 77 anni, Suor Paola, originaria di Roccella Jonica e nome d’arte di Rita D’Auria, si è spenta nel convento delle Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re. La notizia è stata diffusa da Guido De Angelis durante una serata a Roma. Era molto amata dai tifosi biancocelesti ed è stata una presenza fissa nel programma ‘Quelli che il calcio’ dal 1993 al 2005. La sua dedizione alla squadra del cuore era ben nota e ha contribuito a farla diventare un simbolo non solo nel mondo dello sport ma anche nella comunità religiosa.

Cordoglio della Lazio e tributi dalla comunità

La società calcistica Lazio ha espresso profondo cordoglio attraverso un comunicato ufficiale, evidenziando l’importanza di Suor Paola come figura amata da tutti i tifosi. Il Presidente Claudio Lotito ha sottolineato come la suora rappresentasse un esempio straordinario di umanità e generosità:

  • S.S. Lazio – comunicato ufficiale
  • Claudio Lotito – Presidente S.S. Lazio
  • Tifosi biancocelesti – comunità affezionata a Suor Paola
  • Punto di riferimento per migliaia di persone in difficoltà

“Il suo sorriso costante e la disponibilità verso gli altri sono stati valori fondamentali che continueranno a ispirarci”, hanno dichiarato i dirigenti della società.

— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio)