Sinner e la squalifica: le dichiarazioni di williams sorprendono

serena williams commenta il caso doping di jannik sinner
Il recente caso di doping che ha coinvolto l’azzurro Jannik Sinner ha suscitato reazioni significative nel mondo del tennis. Serena Williams, ex tennista statunitense e una delle atlete più vincenti della storia con 23 titoli Slam, ha espresso la sua opinione sulla questione. Williams è stata riconosciuta dalla rivista Time come una delle 100 persone più influenti del 2025 e ha dichiarato di essere un’appassionata sostenitrice di Sinner.
le parole di serena williams su jannik sinner
Williams ha elogiato la personalità di Sinner, definendolo un ragazzo fantastico e sottolineando l’importanza della sua presenza nel tennis: “Adoro quel ragazzo, adoro questo sport. È un grande per questo sport.” Ha anche manifestato sorpresa per i tre mesi di squalifica inflitti a Sinner a causa dell’accordo con la WADA riguardo al Clostebol.
riflessioni sul doping e sulle conseguenze
L’ex campionessa ha condiviso la sua esperienza personale dicendo: “Io sono stata umiliata così tanto nel corso della mia carriera, che non voglio sminuire nessuno.” Ha espresso entusiasmo per il ritorno in campo di Sinner agli Internazionali d’Italia, programmati dal 7 al 18 maggio: “Il tennis maschile ha bisogno di lui.” Ha sollevato interrogativi sull’equità delle sanzioni nel mondo dello sport affermando: “Se l’avessi fatto io, mi avrebbero dato 20 anni. Siamo onesti.”
la posizione su maria sharapova
In aggiunta, Williams si è chiesta quale fosse il pensiero di Maria Sharapova riguardo alla situazione attuale. Sharapova era stata squalificata per due anni nel 2016 (poi ridotta a 15 mesi) per doping involontario. Williams ha espresso empatia nei confronti della collega: “Non posso fare a meno di provare pena per lei.”
ospiti e personalità coinvolte
- Serena Williams
- Jannik Sinner
- Maria Sharapova