Premio fucecchio per lo sport al teatro pacini

cerimonia di premiazione “fucecchio per lo sport”
Il teatro Pacini di Fucecchio ha ospitato un’importante serata dedicata allo sport, durante la quale si è svolta la cerimonia di consegna del premio “Fucecchio per lo sport”. Questo evento, giunto alla sua seconda edizione, è stato organizzato dal Comune di Fucecchio in collaborazione con la Consulta dello Sport. L’iniziativa ha avuto come obiettivo quello di riconoscere e celebrare gli atleti, i tecnici e le società sportive che si sono distinti nella stagione 2024.
impegno della comunità e premiati
La manifestazione ha dimostrato l’impegno della città nei confronti dello sport, premiando oltre 180 atleti appartenenti a più di 20 associazioni sportive locali. La conduzione dell’evento è stata affidata al dottor Lorenzo Guidi, che ha visto la partecipazione dei presidenti riconfermati del Comitato Paralimpico Toscano, Massimo Porciani, e del CONI Toscana, Simone Cardullo. Sono stati presenti anche il delegato allo Sport della Città Metropolitana di Firenze, Nicola Armentano, e Stefano Rossi, insignito della Stella di Bronzo al merito sportivo.
atleti eccezionali premiati
Tra i premiati spiccano nomi significativi come:
- coniugi Campigli
- Circelli
- Speranza Michelangelo
- Lorenzo Sciapi (A.C Giovani Fucecchio 1903)
- Giorgio Frediani (Atletico Fucecchio calcio a 5)
Lorenzo Sciapi e Giorgio Frediani hanno raggiunto rispettivamente i traguardi dei 100 e dei 400 gol. Inoltre, si segnala l’assenza della nuotatrice Linda Caponi, che riceverà un riconoscimento per i risultati ottenuti a livello nazionale in una futura cerimonia presso il Comune.
valore dello sport nella comunità
La sindaca Emma Donnini ha commentato l’evento sottolineando l’importanza dello sport come scuola di vita: “Un bellissimo momento per l’intera comunità di Fucecchio – afferma – con lo sport e i suoi valori che si confermano scuola e metafora di vita”. Ha poi rivolto un sentito applauso agli atleti e alle società sportive presenti.
Fonte: Comune di Fucecchio – Ufficio stampa