Pisa: padre spara al figlio e tenta il suicidio, arrestato il killer di maurizio gucci

Contenuti dell'articolo

arresto di benedetto ceraulo per tentato omicidio

Un grave episodio si è verificato a Santa Maria a Monte, dove Benedetto Ceraulo, 63 anni, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di arma. L’uomo, già noto per il suo passato criminale legato all’omicidio di Maurizio Gucci nel 1995, ha sparato al figlio Gaetano durante una discussione.

dettagli dell’incidente

Il conflitto tra padre e figlio è scoppiato dopo che Ceraulo ha notato un graffio sulla sua auto causato dal 37enne. In seguito a questo evento, il padre ha perso il controllo e ha utilizzato una pistola detenuta illegalmente per ferire Gaetano. Fortunatamente, le ferite riportate dal giovane non sono gravi; infatti, è riuscito a fuggire e contattare i soccorsi.

Ceraulo è attualmente ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Cisanello di Pisa. Il sostituto procuratore ha disposto un piantonamento nell’ospedale mentre gli investigatori dei carabinieri stanno cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto e il movente sottostante.

il passato criminale di ceraulo

Benedetto Ceraulo era tornato in libertà due anni fa dopo aver scontato 28 anni per l’omicidio del noto stilista Maurizio Gucci. Questo crimine era stato commissionato dall’ex moglie della vittima, Patrizia Reggiani. Dopo aver recuperato la libertà, si era trasferito nelle campagne toscane dedicandosi alla viticoltura.

ricostruzione della vita dopo il carcere

Dopo la sua scarcerazione, Ceraulo aveva iniziato una nuova vita nella viticoltura, avviata durante la detenzione nell’isola di Gorgona. Qui aveva collaborato con il marchese Lamberto Frescobaldi per sviluppare un progetto vitivinicolo.

  • Benedetto Ceraulo – Arrestato per tentativo di omicidio
  • Gaetano Ceraulo – Figlio ferito durante l’incidente
  • Maurizio Gucci – Vittima dell’omicidio del 1995
  • Patrizia Reggiani – Ex moglie della vittima che commissionò l’omicidio
  • Lamberto Frescobaldi – Marchese coinvolto nel progetto vitivinicolo