Pasqua, auguri sui social tra selfie e colombe della pace

auguri di pasqua dai leader politici
In occasione della Pasqua, i principali esponenti della politica italiana hanno scelto di esprimere i propri auguri attraverso post sui social media, foto e messaggi tematici. Ogni leader ha interpretato la celebrazione in modo unico e personale, contribuendo a diffondere un clima di speranza e serenità.
messaggi significativi dei leader
Giorgia Meloni ha optato per un selfie con un messaggio caloroso: “Buona Pasqua a tutti voi. Che sia un giorno di serenità, speranza e felicità da condividere con le persone che amate. Un abbraccio sincero, ovunque voi siate”.
Matteo Salvini, tra i leader di governo, ha utilizzato l’immagine simbolica della colomba pasquale accompagnata da un testo evocativo: “Buona Santa Pasqua di Risurrezione. Che questa giornata sia portatrice di pace e rinnovamento, con la speranza di un futuro migliore. Auguri a tutti voi!”.
Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, ha condiviso una foto informale scrivendo: “Buona Pasqua da Grottaferrata, bella città del mio collegio elettorale. A pranzo con la mia famiglia! Un po’ di riposo…”.
creatività nei messaggi pasquali
Matteo Renzi si è distinto per originalità pubblicando un selfie di famiglia con la moglie e la nonna: “Tanti auguri di Buona Pasqua anche da Agnese e dalla nonna Maria. Che quest’anno va per i 105”. Anche Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha celebrato l’occasione con una ‘card’ stilizzata della colomba della pace: “Auguri di buona Pasqua dal Partito democratico”.
Stefano Bonaccini, presidente del Pd ed eurodeputato, ha riunito tutta la famiglia in una semplice ma affettuosa dichiarazione: “Buona Pasqua”. In modo simile, Luigi Marattin, leader del Partito liberaldemocratico, ha condiviso una foto al mare scrivendo: “Buona Pasqua di relax e serenità…” .
il messaggio del presidente mattarella
L’intervento più toccante è stato quello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il suo messaggio agli italiani è stato diffuso dal Quirinale via social: “Alle concittadine e ai concittadini auguro sentitamente buona Pasqua…”. Questo breve testo fa riferimento alla sua recente convalescenza dopo l’intervento al cuore.
- Giorgia Meloni
- Matteo Salvini
- Antonio Tajani
- Matteo Renzi
- Elly Schlein
- Sergio Mattarella
- Stefano Bonaccini
- Luigi Marattin