Omicidio pierina paganelli, carcere confermato per louis dassilva

La recente decisione del Tribunale del Riesame di Bologna ha confermato la misura cautelare in carcere per Louis Dassilva, un uomo di origine senegalese indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli. L’episodio è avvenuto il 3 ottobre 2023 all’interno del condominio dove abitava la vittima, situato in via del Ciclamino a Rimini. L’avvocato Riario Fabbri, legale di Dassilva, ha comunicato che verrà presentato ricorso in Cassazione.
conferma della carcerazione
La decisione di mantenere in custodia cautelare l’indagato è giunta dopo il rigetto da parte del gip del Tribunale di Rimini della richiesta di scarcerazione avanzata dai legali Fabbri e Andrea Guidi. Questa scelta è stata motivata dalla necessità di garantire la sicurezza e l’integrità delle indagini.
reazioni legali
L’avvocato Nunzia Barzan e il criminalista Davide Barzan, membri del team difensivo della nuora della vittima Manuela Bianchi, hanno espresso soddisfazione per la conferma della misura cautelare. Hanno sottolineato che le dichiarazioni rese dalla signora Bianchi sono state ritenute coerenti e circostanziate, risultando così credibili agli occhi degli organi investigativi.
esiti processuali
Per i legali di Manuela Bianchi, ex compagna di Louis Dassilva e nuora di Pierino Paganelli, si tratta già del secondo esito favorevole nel giro di pochi giorni. Questo evidenzia una progressione significativa nelle fasi procedurali relative al caso.
- Pierina Paganelli – Vittima
- Louis Dassilva – Indagato
- Manuela Bianchi – Nuora della vittima ed ex amante dell’indagato
- Nunzia Barzan – Avvocato difensore
- Davide Barzan – Criminalista
- Riario Fabbri – Legale dell’indagato
- Andrea Guidi – Legale dell’indagato