Napoli in crisi: il caos tra Conte e De Laurentiis crea disagio

tensione in casa napoli
Situazione delicata per il Napoli. A poche ore dall’incontro con il Monza, previsto per oggi, 19 aprile, e valido per la 33esima giornata di Serie A, la squadra partenopea si trova a dover affrontare il caos generato dalle dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte durante la conferenza stampa di ieri. Il tecnico ha espresso diversi dubbi riguardo al progetto del club, ricevendo una risposta da parte del presidente Aurelio De Laurentiis.
dichiarazioni di de laurentiis
“Le valutazioni fatte in itinere possono creare disagio, penso sia sempre meglio farle alla fine”, ha affermato De Laurentiis ai microfoni di Radio Crc. “Abbiamo costruito una squadra forte e muscolosa, che nei prossimi anni ci regalerà molte soddisfazioni. Questa non è solo una promessa, ma una realtà. Negli ultimi anni, solo in un’occasione non siamo riusciti a ottenere buoni risultati”.
dichiarazioni di conte
Il riferimento del presidente alle parole di Conte è piuttosto chiaro; il tecnico aveva infatti dichiarato: “Il Napoli non deve essere una squadra di passaggio. Non vorrei passare per bugiardo su questioni disattese: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia ho capito che tante cose qui non si possono fare“. Inoltre, ha concluso: “Ho detto molte cose all’inizio dell’anno; alcune posso confermarle, altre no. Non rinnego nulla ma non mi sento in grado di garantire tutto ciò che ho affermato”. La permanenza di Conte sulla panchina del Napoli appare sempre più incerta, malgrado un contratto valido fino al 2027.
ospiti e personalità coinvolte
- Aurelio De Laurentiis (presidente Napoli)
- Antonio Conte (allenatore Napoli)
- Khvicha Kvaratskhelia (giocatore ceduto)