Musetti alcaraz: orario, precedenti e come guardarla in tv

Il tennista italiano è pronto per una sfida storica, affrontando il suo avversario spagnolo nella finale del Masters 1000 di Montecarlo.
<span>13 aprile 2025 | 09.17</span>
<span>LETTURA: 1 minuti</span>
Musetti in finale a Montecarlo
Lorenzo Musetti si prepara a scrivere una pagina importante della sua carriera, affrontando oggi, domenica 13 aprile, Carlos Alcaraz nella finale di Montecarlo. Questo rappresenta un traguardo significativo per il tennista toscano, che diventa il primo italiano a raggiungere l’ultimo atto del Masters 1000 nel Principato dopo sei anni dall’impresa di Fabio Fognini. Nella semifinale, Musetti ha avuto la meglio su Alex De Minaur in una partita combattuta, mentre Alcaraz ha superato Alejandro Davidovich Fokina nell’incontro tra connazionali.
Orario e precedenti di Musetti-Alcaraz
La finale tra Musetti e Alcaraz si svolgerà oggi alle ore 12:00. I due tennisti si sono incontrati in cinque occasioni precedenti, con lo spagnolo in vantaggio con un bilancio di 4-1. L’unico successo di Lorenzo risale alla finale dell’ATP di Amburgo, dove riuscì a prevalere su Carlos al termine di tre set intensi.
Dove seguire Musetti-Alcaraz in tv
La finale sarà trasmessa in diretta tv esclusiva sui canali Sky Sport. Sarà possibile seguire il match anche tramite streaming su piattaforme come Sky Go, Now e Tennis Tv.