Mauro corona a verissimo racconta perché è senza patente da 2 mesi per il vino

intervista a mauro corona su verissimo
Mauro Corona, noto scultore e scrittore, è stato ospite del programma televisivo “Verissimo” il 27 aprile 2025. Durante la conversazione con Silvia Toffanin, ha affrontato temi delicati riguardanti il suo rapporto con l’alcol e la sua vita personale. L’intervista ha rivelato aspetti significativi della sua esperienza e delle sue riflessioni.
il rapporto di mauro corona con l’alcol
Nel corso dell’intervista, Corona ha parlato apertamente della sua storia con l’alcol, dichiarando: “Non mi sono sentito dipendente. Ho detto stop e stop è stato”. Ha condiviso anche dettagli relativi ai problemi legali avuti in passato, come processi per ubriachezza molesta, interruzione di funzione religiosa e turpiloquio. Ha descritto il vino come poetico ma ha riconosciuto gli effetti negativi dell’alcol sulla sua vita.
incidenti e ferite
Cronologicamente, Mauro Corona si è presentato in trasmissione con una ferita visibile sul volto, spiegando che era stata causata da un incidente con una motosega. “Mi sono ferito con la motosega”, ha affermato, aggiungendo che la scheggia gli era finita in faccia. Questo episodio ha contribuito a un’immagine più intensa durante la sua partecipazione al programma.
paura della morte
Un altro tema toccato durante l’intervista riguarda la paura della morte. Corona ha espresso preoccupazioni legate alla sofferenza di un amico deceduto dopo un lungo ricovero: “Ho molta paura della morte, ma non per il fatto di non esserci più”. Ha concluso dicendo: “Ogni cosa arriverà a suo tempo”, mostrando una visione contemplativa sulla vita e sulla morte.
ospiti presenti nel programma
- Mauro Corona
- Sylvia Toffanin
- Bianca Berlinguer (menzionata)