Marco Mengoni e Alex Britti tornano insieme in ‘Oggi sono io’ dopo 15 anni

Il mondo della musica ha recentemente assistito a un emozionante ritorno di fiamma tra due artisti di grande talento. La rinnovata collaborazione tra Marco Mengoni e Alex Britti, avvenuta dopo quindici anni dalla loro prima esibizione insieme, ha suscitato notevole entusiasmo tra i fan.
il duetto tra mengoni e britti
Oggi sono io, il celebre brano del 1999, è stato reinterpretato dai due cantanti con una nuova versione disponibile dal 18 aprile 2025. Alex Britti ha condiviso la sua gioia sui social, sottolineando l’importanza che questa canzone ha avuto nella sua carriera e nel cuore degli ascoltatori. “Questo pezzo segna il mio percorso”, ha dichiarato, ricordando anche la storica interpretazione di Mina.
ricordo del primo incontro
Britti ha poi rievocato il momento in cui incontrò Marco Mengoni sul palco di ‘X Factor‘, dove Mengoni trionfò nel talent show. “Quindici anni fa Marco prestò la sua voce a questo brano, donandogli nuove sfumature”, ha aggiunto l’artista. Concludendo, Britti ha espresso entusiasmo per la rincontrarsi in studio: “Ora, nel 2025, ci ritroviamo per riabbracciare insieme questa canzone”.
accoglienza da parte dei fan
La notizia della collaborazione è stata accolta con grande entusiasmo dai fan. Un utente sui social ha commentato: “Questo pezzo insieme è una vera bomba e le vostre voci magiche”. Il video pubblicato da Alex Britti mostra il processo creativo dietro alla nuova versione del brano, evidenziando l’armonia delle due voci.
- Marco Mengoni
- Alex Britti
- Mina (menzionata)
Visualizza questo post su Instagram