Lucia Annunziata e la frase contro il presidente Zelensky scuotono l’Italia

polemica su lucia annunziata e le sue dichiarazioni su volodymyr zelensky

Lucia Annunziata, eurodeputata del Partito Democratico, è stata al centro di un acceso dibattito a causa di alcune affermazioni controverse riguardanti Volodymyr Zelensky. Durante un intervento che trattava il dialogo tra il presidente Donald Trump e l’Unione Europea in merito alla guerra tra Russia e Ucraina, come riportato da Il Giornale, ha dichiarato: “Zelensky è un uomo morto. Si tratta solo di capire quando salirà sull’aereo che poi esploderà a mezz’aria”. Queste parole hanno suscitato una forte reazione, nonostante i due leader fossero presenti allo stesso evento commemorativo.

dichiarazioni di lucia annunziata su zelensky

Le affermazioni rilasciate da Lucia Annunziata non provengono da un esponente del governo russo vicino a Vladimir Putin, ma da una figura politica di rilievo all’interno del Partito Democratico italiano. È significativo notare che queste dichiarazioni sono state fatte mentre il partito stava celebrando la Liberazione dal nazifascismo, accusando contemporaneamente l’attuale governo italiano di essere composto da “fascisti del nuovo ventennio”.

critiche sui social media

Sui social network, le reazioni alle parole dell’eurodeputata si sono diffuse rapidamente. Un utente su X ha sollevato interrogativi sul significato delle affermazioni: “L’eurodeputato PD Lucia Annunziata dice: ‘Zelensky è un uomo morto’. Chi sono i ‘tutti’ che lo sanno?”. Questo commento ha attirato l’attenzione anche di Sandro Gozi, membro del Parlamento europeo, il quale ha chiesto: “Magari, Lucia Annunziata, puoi aiutarci a rispondere a queste domande?“. Finora non ci sono state risposte ufficiali dalla diretta interessata.

Aggiungendo al clima di tensione, un altro utente ha ricordato frasi passate della stessa Annunziata, esprimendo disgusto per le sue posizioni: “Sempre lei. La Annunziata. Che orrore! Che disgusto!“. Queste reazioni testimoniano l’ondata di indignazione generatasi attorno alle recenti dichiarazioni.

  • Lucia Annunziata
  • Sandro Gozi
  • Donald Trump
  • Vladimir Putin
  • I membri del Partito Democratico italiano
  • I social media utenti critici nei confronti della Annunziata