Luca argentero festeggia 47 anni con una gag divertente insieme a simona ventura

Il 12 aprile rappresenta una data speciale per l’attore torinese Luca Argentero, che oggi compie 47 anni. In questa occasione, è impossibile non ricordare un episodio divertente avvenuto nel 2021, quando la conduttrice Simona Ventura fraintese un suo tweet, scatenando una serie di risate sui social network.

la gag con simona ventura

Il 8 agosto del 2021, Luca Argentero pubblicò un messaggio sul suo profilo X in cui si congratulava con gli atleti italiani per il numero di medaglie conquistate alle Olimpiadi di Tokyo. Nel tweet scrisse: “40”, accompagnato da una faccina commossa e dalla bandiera italiana.

Morta per questo scambio di tweet tra Luca Argentero e Simona Ventura pic.twitter.com/2vybgVgsGQ

— • ᴇʟᴇᴏɴᴏʀᴀ • (@meleonoray) August 8, 2021

La Ventura interpretò erroneamente il post e commentò: “Auguri Luca!!”, pensando che fosse il giorno del compleanno dell’attore. Argentero prontamente chiarì l’equivoco: “Grazie super Simo, sono le medaglie azzurre, ma ti voglio benissimo lo stesso”. La conduttrice si rese conto della gaffe e rispose con ironia: “Ahahah ti ho tolto tre anni, magari lo facessero a me”.

47… e non sono medaglie… pic.twitter.com/VvOXyVfgZE

— LUCA ARGENTERO (@Lucaargentero) April 12, 2025

Oggi, in occasione del suo compleanno, Luca ha voluto rievocare quel momento divertente pubblicando su X una foto in bianco e nero con la didascalia: “47 e non sono medaglie…”. Questo siparietto era già stato richiamato anche durante le Olimpiadi di Parigi nel 2024, quando aveva scherzato nuovamente sull’argomento.

ospiti e personalità coinvolte

  • Luca Argentero
  • Simona Ventura