Liliana Resinovich: la verità sui debiti rivelata da Sebastiano Visintin

Il caso di Liliana Resinovich e le dichiarazioni del marito Sebastiano Visintin
La morte di Liliana Resinovich, avvenuta in circostanze misteriose, continua a suscitare un acceso dibattito. Recentemente, alcune dichiarazioni del marito, Sebastiano Visintin, hanno riacceso l’attenzione sul possibile suicidio della donna, mentre lui stesso è ancora sotto indagine per omicidio. Durante la trasmissione ‘Ore14’ su Rai 2, Visintin ha esposto aspetti poco chiari della vita della moglie che potrebbero influenzare le indagini.
Gli oggetti sequestrati a Sebastiano Visintin
Il caso di Liliana Resinovich, scomparsa il 21 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022 nel boschetto dell’ex Opp di Trieste, rimane al centro dell’interesse mediatico. Recentemente, la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ ha riportato una nuova perquisizione nell’abitazione di Sebastiano Visintin, dove sono stati sequestrati vari oggetti significativi.
Tra gli oggetti prelevati dalle forze dell’ordine si segnalano:
- Coltelli
- Bracciale in caucciù spezzato
- Maglione scozzese rosso e verde
- Giubbotto bianco e nero
- Due paia di guanti
I debiti e le accuse da parte di Visintin
Nell’intervista rilasciata a ‘Ore14’, Sebastiano Visintin ha discusso delle due principali ipotesi riguardanti la morte della moglie. Per quanto riguarda la possibilità del suicidio, ha espresso la sua speranza che non sia questa la verità: “mi farebbe molto male e se fosse vera dovrei capire quali sono le cause”. D’altra parte, sull’ipotesi dell’omicidio ha affermato: “Mi fa venire i brividi perché non potrei pensare che una persona abbia voluto farle del male dopo che lei per tutta la vita ha aiutato tante persone”.
Visintin ha anche messo in evidenza alcuni cambiamenti nel comportamento della moglie negli ultimi tempi: “Era un po’ diversa” dopo la morte della madre e durante il periodo difficile legato al Covid-19. Ha sottolineato come Liliana abbia sempre supportato il fratello, Sergio, contribuendo così a creare difficoltà nella loro vita congiunta. Questo l’ha portata a richiedere prestiti da amici e colleghi.