Landini sotto accusa per la foto di fratelli d’italia

Discussione e polemica su Maurizio Landini
Recentemente, una fotografia pubblicata sui social da Fratelli d’Italia ha suscitato un acceso dibattito riguardo all’operato del governo in materia di occupazione. La Presidente del Consiglio, insieme ad Arianna Meloni, ha messo in evidenza i risultati ottenuti nell’ambito lavorativo, indirizzando critiche verso Maurizio Landini, segretario generale della CGIL.
Dichiarazioni di Arianna e Giorgia Meloni sul lavoro
Arianna Meloni ha dichiarato: “Si sosteneva che l’abolizione del reddito di cittadinanza avrebbe bloccato il lavoro, invece il lavoro è ripartito. Oggi registriamo un milione di posti di lavoro in più negli ultimi due anni e mezzo, con 24 milioni di italiani attualmente impiegati, un risultato senza precedenti.” Queste affermazioni sono state confermate anche da Giorgia Meloni, la quale ha comunicato tramite i social che “Quando questo Governo ha avviato il proprio mandato nell’ottobre 2022, gli occupati erano 23 milioni e 231 mila; oggi, secondo l’Istat, a febbraio 2025 si è già superata la soglia di 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di nuovi posti creati.”
Critiche da Fratelli d’Italia nei confronti di Maurizio Landini
L’iniziativa social di Fratelli d’Italia, oltre a presentare i dati positivi sull’occupazione, ha visto il partito attaccare direttamente Maurizio Landini. Il leader sindacale è spesso al centro delle controversie legate agli scioperi contro le politiche governative. In una foto condivisa dal partito, si confrontano le immagini di Landini e della Premier: accanto al segretario appare la scritta “Con i suoi scioperi crea 1 milione di disagi ai lavoratori”, mentre per la Premier si legge “Con il suo Governo crea 1 milione di posti di lavoro”. A completare il messaggio provocatorio una domanda retorica: “Landini, farai uno sciopero anche su questo?“.
- Arianna Meloni – Politica italiana e membro del partito Fratelli d’Italia.
- Giorgia Meloni – Presidente del Consiglio dei Ministri italiano.
- Maurizio Landini – Segretario generale della CGIL.
- Fratelli d’Italia – Partito politico italiano.
Visualizza questo post su Instagram