Inter-Roma domenica 27 aprile, match posticipato per funerali Papa Francesco

Il calendario della Serie A subisce modifiche significative a causa di eventi straordinari. Le partite Inter-Roma, Como-Genoa e Lazio-Parma sono state riprogrammate, creando dibattiti tra le varie squadre coinvolte.

Inter-Roma e le altre partite rinviate

Il match tra Inter e Roma, valido per la 34esima giornata del campionato, è stato fissato per domenica 27 aprile alle ore 15:00. Inizialmente previsto per sabato 26 aprile alle 18:00, il cambio di programma è dovuto ai funerali di Papa Francesco, che comporteranno la sospensione delle attività sportive in quella data. Anche la sfida Como-Genoa subirà un rinvio, ora programmata per le 12:30 dello stesso giorno. La partita Lazio-Parma, invece, si svolgerà lunedì 28 aprile alle ore 20:45.

Le lamentele della Lazio

La squadra della Lazio ha espresso forti critiche riguardo alla gestione del calendario da parte della Lega Serie A. Il club ha manifestato il proprio disappunto per le modalità con cui è stata comunicata la decisione di spostare la gara contro il Genoa. La società ha definito tali modalità come “approssimative” e “poco rispettose”, evidenziando l’importanza emotiva dell’evento legato ai funerali del Papa.

Atteggiamento della Lega Serie A

In aggiunta, la Lazio ha denunciato un comportamento poco professionale da parte della Lega nella gestione dei cambiamenti al calendario, creando confusione tra i vari club e alimentando un senso di disparità. Nonostante ciò, per senso di responsabilità e nel rispetto del momento difficile che attraversa il Paese, il club ha annunciato che la squadra si dirigerà a Genova poche ore prima dell’incontro.

  • Inter
  • Roma
  • Como
  • Genoa
  • Lazio
  • Parma