Inter e bayern monaco 2-2, nerazzurri in semifinale di champions league

Il recente incontro tra l’Inter e il Bayern Monaco ha visto la squadra di Simone Inzaghi ottenere un importante pareggio, che consente di avanzare alle semifinali della Champions League. La sfida si è conclusa con un punteggio di 2-2, grazie alle reti di Lautaro Martinez e Pavard, dopo che i tedeschi erano andati in vantaggio.
Il match
Nella partita decisiva, Inzaghi schiera la formazione titolare, eccezion fatta per l’infortunato Dumfries. Il portiere Sommer è supportato dalla difesa composta da Pavard, Bastoni e Acerbi. A centrocampo operano Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, mentre le fasce sono presidiate da Darmian e Dimarco. L’attacco è guidato dalla coppia Lautaro-Thuram. Dall’altra parte, Kompany affronta l’assenza del portiere Neuer, affidandosi a Urbig. La retroguardia bavarese comprende Laimer, Dier, Kim e Stanisic; Kimmich e Goretzka formano il duo centrale con Muller, Olise e Sané a supporto dell’attaccante Kane.
Primo tempo
Il primo tempo si caratterizza per un ritmo elevato imposto dal Bayern Monaco. Già al 3′, Olise tenta un tiro che viene deviato in angolo da Pavard. L’Inter risponde al 9′ con Dimarco il cui tiro viene parato da Urbig. Al 29′, Acerbi serve Thuram ma non riesce a concretizzare; poco dopo Calhanoglu prova la conclusione ma il pallone esce di poco. Negli ultimi minuti del primo tempo i tedeschi aumentano la pressione senza però trovare il gol.
Secondo tempo
La ripresa inizia con l’Inter subito pericolosa: al 50′, Dimarco colpisce un corner ben calibrato ma Kane devia in angolo. Al 52′, il Bayern trova il vantaggio grazie a Kane che segna su assist di Kimmich per lo 0-1. L’Inter reagisce prontamente: al 58′, Lautaro Martinez pareggia su corner battuto da Dimarco e successivamente Pavard porta i nerazzurri in vantaggio al 61′. Nel finale, una rete fortunosa di Dier riporta tutto in equilibrio sul 2-2. Nonostante gli sforzi finali dei bavaresi, l’Inter riesce a mantenere il risultato fino al fischio finale.
- Lautaro Martinez
- Pavard
- Kane
- Dier
- Muller
- Calhanoglu
- Barella
- Mkhitaryan
- Darmian
- Dimarco
- Thuram
- Kimmich
- Goretzka
- Urbig (portiere)