Insulti contro salvini e meloni da parte di un calciatore

licenziamento del calciatore per dichiarazioni offensive

Un episodio di rilevante importanza ha scosso il mondo del calcio dilettantistico, attirando l’attenzione non solo dei media ma anche della politica italiana. Un calciatore della Promozione Marche è stato coinvolto in una controversia mediatica a seguito della diffusione di un video sui social network, nel quale esprimeva frasi provocatorie nei confronti di figure politiche di spicco, come Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

video controverso e dichiarazioni provocatorie

Il filmato, registrato davanti alla Questura di Macerata, mostra il calciatore mentre si rivolge al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dicendo: “La vedi questa macchina? La vendo a 50 centesimi.” Successivamente, si rivolge alla premier Meloni con affermazioni inadeguate che suscitano indignazione. Tali commenti hanno rapidamente fatto il giro dei social media e sono stati ripresi dallo stesso Salvini, il quale ha commentato: “Ci mancava questo idiota.”

la reazione della società sportiva

L’Asd Cluentina Calcio, squadra nella quale militava il calciatore camerunense Ibii Ngwang, ha preso una posizione netta contro le affermazioni del giocatore. In un comunicato ufficiale, la società ha annunciato l’intenzione di “rescindere immediatamente il contratto” con Ngwang a causa delle sue gravi dichiarazioni ritenute lesive per la reputazione del club.

L’Asd Cluentina Calcio ha sottolineato i propri valori fondamentali: “Da oltre 50 anni ci distinguiamo nel panorama calcistico del territorio per le caratteristiche di inclusione, solidarietà e amicizia che caratterizzano sia la prima squadra che la scuola calcio.” Inoltre, ha evidenziato l’importanza di mantenere separate le posizioni espresse dal calciatore dalla storia e dall’immagine della società.

  • Ibii Ngwang – calciatore licenziato
  • Giorgia Meloni – Presidente del Consiglio
  • Matteo Salvini – Ministro dell’Interno