Incidente in autostrada, minivan ribaltato con 9 persone coinvolte

Un grave incidente stradale ha avuto luogo sull’autostrada A18 Catania-Messina, coinvolgendo un minivan e causando la morte di una donna di 70 anni. L’evento, avvenuto poco dopo la mezzanotte del 20 aprile, ha anche provocato otto feriti, con indagini in corso per chiarire le circostanze che hanno portato a questo tragico epilogo.

incidente mortale sull’autostrada A18

Il sinistro si è verificato al chilometro 56 dell’autostrada, tra Giarre e Fiumefreddo. Il minivan trasportava nove persone di nazionalità marocchina ed è ribaltato durante il tragitto. La vittima principale è stata identificata come una donna di settant’anni, deceduta sul colpo a causa dell’impatto.

feriti e soccorsi

Oltre alla vittima fatale, gli altri passeggeri hanno riportato ferite di varia gravità. I soccorsi sono stati tempestivi: sono intervenuti i vigili del fuoco insieme a diverse ambulanze e all’elisoccorso. I feriti sono stati trasferiti in vari ospedali della zona, inclusi quelli di Catania, Acireale e Taormina. A seguito dell’incidente, l’autostrada è rimasta chiusa per molte ore, costringendo i veicoli in transito a uscire obbligatoriamente a Giarre.

indagini sulla dinamica dell’incidente

Le autorità competenti stanno conducendo un’indagine approfondita per stabilire la dinamica esatta del sinistro. Si ipotizza che un possibile colpo di sonno da parte del conducente possa aver contribuito all’accaduto. Secondo le informazioni preliminari raccolte, il minivan era diretto verso il porto di Messina con l’intenzione di proseguire verso Vibo Valentia, in Calabria.

  • Donna deceduta: 70 anni
  • Passeggeri feriti: 8
  • Nazionalità dei passeggeri: marocchina
  • Lunghezza della chiusura autostradale: diverse ore
  • Località coinvolte: Giarre e Fiumefreddo
  • Ospedali coinvolti: Catania, Acireale e Taormina