Il bacio di trump e meloni: l’opera controversa a roma

l’opera di tvboy a roma: il bacio tra trump e meloni

Un’interessante creazione del noto street artist Tvboy è stata recentemente svelata a Roma, in concomitanza con un omaggio a Papa Francesco. L’opera rappresenta un momento provocatorio che coinvolge Donald Trump e la Premier italiana Giorgia Meloni, destinato a suscitare molteplici reazioni.

l’omaggio a papa francesco

L’artista ha voluto rendere omaggio al defunto Pontefice attraverso l’opera intitolata ‘San Francesco’. Questa rappresenta Papa Francesco in una versione angelica, adornato da aureola e ali bianche. La scritta ‘Love’, con il simbolo della pace, completa l’immagine. L’opera è stata realizzata su un muro della scalinata che collega via Aurelia a via della Stazione Vaticana.

Tvboy ha dichiarato: “Lui è il Papa dell’amore, amato da tutti e sempre volto alla riconciliazione.” Questo messaggio sottolinea l’importanza dei valori di pace e unità che il Papa ha cercato di promuovere durante la sua vita.

il bacio tra trump e meloni: analisi dell’opera

L’altra opera significativa di Tvboy, intitolata ‘La dolce vita’, mostra un bacio tra Trump e Meloni, affissa all’angolo tra via del Crocifisso e via Aurelia, nei pressi della Basilica di San Pietro. Quest’immagine ironica presenta i due leader mentre si baciano, circondati da elementi romantici come una rosa rossa e un bicchiere di vino.

L’artista ha spiegato che questo lavoro gioca sull’idea di relazioni politiche positive, richiamando alla mente opere precedenti come il famoso bacio fra Di Maio e Salvini. Secondo Tvboy, nonostante le differenze culturali, esiste una buona intesa tra i due protagonisti dell’opera.

L’opera è caratterizzata da archi romani che evocano l’atmosfera domestica. Il messaggio trasmesso suggerisce che potrebbe essere stata la Meloni ad avere un ruolo predominante nel conquistare Trump.

  • Papa Francesco
  • Donald Trump
  • Giorgia Meloni
  • Tvboy (street artist)