Design e innovazione: curiosità di seletti e iqos a confronto

La Milano Design Week ha rappresentato un’importante occasione per l’iconico brand di design Seletti, che ha presentato un’installazione innovativa in collaborazione con Iqos. Questo evento segna un passo significativo nella fusione tra design e tecnologia, evidenziando l’impegno delle due realtà nel creare esperienze uniche.
installazione ‘curious x: sensorium piazza’
Stefano Seletti, in qualità di direttore creativo e CEO del marchio, ha descritto la collaborazione come una manifestazione di curiosità e provocazione. L’installazione ‘Curious X: sensorium piazza’ è stata concepita per celebrare la crescente comunità di Iqos, che conta oltre 32 milioni di utilizzatori adulti a livello globale. Durante la presentazione, Seletti ha sottolineato l’aspetto innovativo della creazione, sia dal punto di vista estetico che tecnologico.
campagna ‘iqos curious x’
Con il progetto attuale, Iqos dà avvio alla campagna 2025 denominata ‘Iqos Curious X’. Inoltre, è stato annunciato lo sviluppo di un nuovo dispositivo frutto della sinergia con Seletti, previsto per il lancio nell’autunno del 2025. Il direttore creativo ha dichiarato: “Siamo riusciti ad intervenire anche sul prodotto… trasformando il loro oggetto in un ‘complemento d’arredo’”.
una collaborazione significativa
La partnership tra Seletti e Iqos si fonda su una profonda curiosità verso il progetto dell’azienda volto a promuovere un mondo senza fumo. La visita presso la sede di Iqos a Losanna è stata descritta da Seletti come “molto interessante e affascinante”, confermando così l’importanza dello scambio culturale e professionale tra le due entità.
- Stefano Seletti – Direttore Creativo e CEO di Seletti
- I rappresentanti di Iqos
- Membri del team creativo di Seletti
- Utilizzatori della community Iqos