Costantino Vitagliano, ex tronista di Verissimo e il suo racconto su una malattia rara

Il mondo dello spettacolo si prepara ad accogliere Costantino Vitagliano, noto ex tronista di Uomini e Donne, che oggi, sabato 12 aprile, sarà presente nel programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Durante l’episodio, Vitagliano sarà accompagnato dalla sua attuale compagna, Daphne, per un’intervista che promette di rivelare dettagli interessanti sulla loro relazione.
costantino vitagliano: biografia e carriera
Costantino Vitagliano è nato a Milano nel 1974. Prima della sua ascesa al successo televisivo, ha ricoperto vari ruoli professionali come barista, ragazzo immagine, spogliarellista e modello. La sua notorietà è esplosa nel 2003 grazie alla partecipazione a Uomini e Donne, dove ha inizialmente fatto il suo ingresso come corteggiatore per poi diventare tronista.
La sua storia d’amore con Alessandra Pierelli ha catturato l’attenzione del pubblico tra il 2004 e il 2005, periodo in cui la coppia è stata protagonista anche del programma Buona Domenica. Nel 2007 ha posato nudo per il calendario di MAX ed è apparso in diversi altri programmi TV; tra questi, nel 2016 ha preso parte alla prima edizione del Grande Fratello Vip.
la vita privata e la salute
Dopo la fine della relazione con Alessandra Pierelli, Costantino Vitagliano ha avuto una storia con Linda Santaguida. Nel 2013 ha incontrato Elisa Mariani e nel 2015 hanno accolto una figlia, Ayla. Nel 2014 hanno annunciato la conclusione della loro relazione.
Nel corso del 2024, Vitagliano ha rivelato di essere affetto da una malattia autoimmune che compromette i vasi sanguigni. Durante un’intervista a Verissimo, ha condiviso la sua esperienza riguardo alla diagnosi: “Mi ero rotto un tendine giocando con mia figlia sul divano. Dopo aver effettuato un’ecografia sono emerse problematiche all’aorta addominale”. Dopo un mese di ricovero ospedaliero gli è stata confermata la patologia: “Sono autoimmune; non sapevo nemmeno cosa significasse. La mia condizione potrebbe portare complicazioni improvvise”.
ospiti presenti a verissimo
- Costantino Vitagliano
- Daphne (compagna)
- Silvia Toffanin (conduttrice)