Concorso d’arte a empoli: il sogno come tema centrale

concorso d’arte del circolo amatori arti figurative
Il Circolo Amatori Arti Figurative ha indetto un importante concorso artistico aperto a tutte le forme di espressione. Sono accettate opere di pittura, scultura, grafica, incisione, acquerello, fotografia e illustrazione. Gli artisti italiani e stranieri possono partecipare con qualsiasi tecnica e stile, purché l’opera non superi la misura massima di base di 1 metro.
modalità di partecipazione
Ciascun artista potrà presentare una sola opera, che dovrà essere corredata da una cornice e dotata di attaccaglia per il montaggio. Una giuria composta da esperti assegnerà i premi alle opere ritenute meritevoli. Il comitato organizzatore si impegna a garantire la cura delle opere presentate, ma declina ogni responsabilità in caso di danni o furti.
Scadenza per l’iscrizione:
Per motivi organizzativi, è richiesto di inviare la scheda di iscrizione via mail o tramite WhatsApp entro e non oltre il 15 maggio 2025.
dettagli della mostra
L’inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 28 giugno alle ore 17:30. L’esposizione rimarrà aperta fino al 5 luglio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 nei giorni giovedì, venerdì, sabato e domenica.
premiazione
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 5 luglio alle ore 17:30 in presenza delle autorità cittadine.
ripartizione dei premi
- 1° Premio acquisto: 600,00 euro
- 2° Premio acquisto: 500,00 euro
- 3° Premio: 300,00 euro
- Segnalazioni: premi ancora da definire.
I quadri dei vincitori del primo e secondo premio saranno messi a disposizione degli sponsor. Qualora un artista non accettasse tale disposizione, dovrà comunicarlo al momento dell’iscrizione.
dati per l’iscrizione e consegna delle opere
L’iscrizione e la consegna delle opere avverranno lunedì 24 e martedì 25 giugno 2025, dalle ore 16:00 alle ore 18:30 presso la sede del Circolo Amatori Arti Figurative in Piazza Farinata degli Uberti n.10 – Empoli (Palazzo Ghibellino).
quota di partecipazione
- Soci: n° 1 opera – 20,00 euro
- Non soci: n° 1 opera – 25,00 euro
I pagamenti possono essere effettuati direttamente al momento della consegna oppure tramite bonifico bancario intestato a:
Circolo Amatori Arti Figurative
IBAN: IT72X0842537831000030298152
L’invio delle opere può avvenire anche attraverso un corriere locale previo contatto telefonico. Le opere devono essere ritirate al termine della mostra o successivamente previa comunicazione all’indirizzo email:
[email protected].
L’adesione al concorso implica l’accettazione integrale del regolamento stabilito.