Concerto 1 maggio roma: scaletta e artisti da achille lauro a giorgia

Il concerto dell’1 maggio 2025 si prepara ad accogliere un cast eccezionale, pronto a esibirsi in piazza San Giovanni in Laterano a Roma per onorare la Festa dei Lavoratori. Questa manifestazione annuale rappresenta un’importante occasione di celebrazione e riflessione sul mondo del lavoro.
cantanti sul palco
La lineup di quest’anno comprende artisti provenienti da diverse generazioni e generi musicali, formando un mosaico sonoro che cattura l’essenza dell’Italia contemporanea. Le esibizioni spaziano tra pop, elettronica, urban, cantautorato e rock, offrendo uno spaccato autentico della nuova scena musicale italiana.
Di seguito l’elenco degli artisti che saliranno sul palco in ordine alfabetico:
- Achille Lauro
- Alfa
- Andrea Cerrato
- Anna and Vulkan
- Anna Carol
- Anna Castiglia
- Arisa
- Bambole di Pezza
- Brunori Sas
- Carl Brave
- Centomilacarie
- Dente
- Ele A
- Elodie
- Eugenio in Via di Gioia
- Federica Abbate
- Franco126
- Fulminacci
- Gabry Ponte
- Gaia li >
- Gazzelle li >
- Ghali li >
- Giglio li >
- Giorgia li >
- Giorgio Poi li >
- Giulia Mei li >
- Benvegnù li >
- Il Mago del Gelato li >
- Joan Thiele li >
- Legno & Gio Evan li >
- Leo Gassmann li >
- Luchè li >
- Lucio Corsi li >
- Mimi li >
- Mondo Marcio li >
- Orchestraccia ft. Mundial li >
- Patagarri li >
Rocco Hunt
Senhit
Serena Brancale
Shablo con special guests
The Kolors
Tredici Pietro.scaletta e dove vederlo
Con la direzione artistica affidata a Massimo Bonelli e la regia curata da Fabrizio Guttuso Alaimo, il Concertone sarà accessibile gratuitamente al pubblico. La trasmissione avverrà in diretta su Rai 3 e Rai Radio2, oltre che su RaiPlay e Rai Italia. La festa prenderà avvio alle 13.30 e proseguirà per oltre dieci ore di musica dal vivo accompagnata da riflessioni su temi sociali attuali.
Tra gli artisti emergenti che si esibiranno ci sono Cordio, Diniche e Fellow. Il programma prevede un’anteprima su Rai 3 dalle 15.15 alle 16.30, seguita dalla prima parte del concerto dalle 16.30 alle 19.00; la seconda parte andrà dalle 20.00 alle 21.00 per concludersi con la terza parte dalle 21.05 fino a mezzanotte.
chi lo presenta
La conduzione sarà affidata a Noemi, Ermal Meta e BigMama, ai quali si unirà per alcune incursioni il noto professore Vincenzo Schettini.