Compleanno nonna lilia e luciana a livorno: festeggiamenti ultracentenari

Il 17 aprile rappresenta una data speciale per due centenarie livornesi che festeggiano il loro compleanno insieme da oltre un secolo. Le protagoniste di questa celebrazione sono Lilia Galletti, vedova Fancelli, che ha raggiunto l’importante traguardo dei 103 anni, e Luciana Lazzeretti, vedova Paoletti, che ha compiuto 102 anni.
Storia di nonna Lilia Galletti
Nonna Lilia ha trascorso la sua giovinezza a Terricciola prima di trasferirsi a Livorno, dove si è sposata e ha avuto un figlio, Bruno. Ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro in una maglieria, per poi concentrarsi sulla famiglia e sulle sue passioni, come le passeggiate all’aria aperta e il sole estivo.
Storia di nonna Luciana Lazzeretti
Nonna Luciana è sempre vissuta a Livorno e ha cresciuto due figlie. La musica è stata una delle sue grandi passioni; infatti, ha imparato a suonare il pianoforte da autodidatta. In occasione del suo compleanno, riceve affettuosi auguri dalla sua numerosa famiglia.
Auguri ufficiali dal sindaco
A queste due donne straordinarie si uniscono anche gli auguri del sindaco Luca Salvetti, che ha fatto recapitare un omaggio floreale a nome dell’intera comunità cittadina.
Personalità coinvolte nella celebrazione:
- Lilia Galletti
- Luciana Lazzeretti
- Luca Salvetti (sindaco)