Christian Fogli riceve maglia dell’ex empolese Ekong dalla San Miniato in Svezia

Il racconto di un giovane calciatore, Christian Fogli, mette in evidenza la bellezza del calcio e il potere dei gesti di cortesia tra i giocatori e i tifosi. Questo episodio si è svolto durante una visita in Svezia, dove il ragazzo ha avuto l’opportunità di assistere a una partita del campionato svedese.
Christian Fogli e la sua passione per il calcio
Christian Fogli, quindicenne originario di San Miniato, gioca a calcio nella squadra locale di Santa Croce sull’Arno. Durante un viaggio in Svezia per visitare la nonna, ha colto l’occasione per assistere alla partita Malmö-Sirius. In campo si trovava Emmanuel Ekong, un ex calciatore dell’Empoli che ha sorpreso il giovane tifoso con un gesto speciale.
Il gesto di Emmanuel Ekong
Prima della partita, il padre di Christian ha contattato Ekong per chiedere se fosse possibile ricevere una maglietta. L’ex giocatore azzurro ha accolto favorevolmente la richiesta ed è riuscito a riconoscere Christian tra le ventiduemila persone presenti allo stadio grazie a un cartello scritto in italiano: “Da Empoli per te, Ekong la maglia?” adornato da cuori.
L’incontro emozionante
Dopo alcune difficoltà nel trovare il ragazzo all’interno dello stadio, Christian e Ekong hanno finalmente avuto modo di salutarsi. Il calciatore svedese ha consegnato personalmente la maglia al giovane fan, dimostrando grande disponibilità e simpatia. Il padre di Christian ha descritto questo gesto come un esempio raro di cortesia da parte del giovane atleta.
La carriera di Emmanuel Ekong
Dopo aver trascorso una prima parte della stagione all’Empoli, dove ha segnato gol decisivi in Coppa Italia contro squadre prestigiose come Fiorentina e Torino, Ekong si è trasferito in Svezia a gennaio. Ha anche vinto lo Scudetto con l’Empoli Primavera ed esordito in Serie A con gli azzurri.
- Christian Fogli – giovane calciatore
- Emmanuel Ekong – ex calciatore dell’Empoli
- Papa di Christian – sostenitore attivo
- Tifosi del Malmö – pubblico presente alla partita