Campo di calcio a 5 a Castelfiorentino: gestione del Giglio e Castelfiorentino United

Contenuti dell'articolo

accordo per la gestione del campo di calcio a 5 in viale roosevelt

È stato ufficializzato un accordo finalizzato alla gestione condivisa del campo di calcio a 5 situato in viale Roosevelt. Questo accordo coinvolge due realtà sportive locali: FBC Castelfiorentino United e la Polisportiva “I’ Giglio”. L’intesa mira a garantire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, permettendo così una fruizione quotidiana dell’impianto da parte della comunità, che include uomini e donne, giovani e adulti, desiderosi di praticare questo sport senza le pressioni tipiche delle competizioni.

modalità di utilizzo del campo

Il campo sarà utilizzato durante il giorno dalla FBC Castelfiorentino United, mentre la Polisportiva “I’ Giglio” avrà accesso serale a partire dalle ore 18:00. Questa suddivisione oraria è stata pensata per ottimizzare l’uso dell’impianto, migliorando così l’accessibilità per tutti gli utenti.

storia del campo di calcio a 5

Intitolato nel 2019 a Stefano Taddei, un giovane castellano tragicamente scomparso in un incidente stradale nel 2007, il campo aveva vissuto negli ultimi anni un periodo di scarsa frequentazione, risultando in uno stato di semiabbandono.

dichiarazioni dei protagonisti

Alessandro Maltinti e Silvano Comanducci, presidenti rispettivamente della FBC Castelfiorentino United e della Polisportiva I’ Giglio, hanno espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto. Hanno sottolineato come questa nuova gestione permetterà una maggiore efficienza nell’utilizzo dell’impianto attraverso fasce orarie distinte che offriranno più opportunità ai giovani.

Anche la Sindaca Francesca Giannì ha commentato positivamente l’accordo. Ha evidenziato come questo passo non solo restituisce dignità all’impianto sportivo ma promuove anche una collaborazione virtuosa tra le associazioni sportive locali. Inoltre, si pone attenzione sulla necessità di fornire spazi adeguati anche per il calcio femminile nel territorio comunale.

  • Alessandro Maltinti – Presidente FBC Castelfiorentino United
  • Silvano Comanducci – Presidente Polisportiva I’ Giglio
  • Francesca Giannì – Sindaca