Calciatore del borgo san lorenzo squalificato per 4 anni dopo aver colpito l’arbitro

Contenuti dell'articolo

Un grave episodio di violenza ha avuto luogo durante una partita di calcio del campionato juniores under 19 in provincia di Firenze. Un calciatore della squadra Sagginale è stato squalificato per quattro anni dopo aver aggredito l’arbitro al termine dell’incontro contro l’Ideal Club Incisa, terminato con un punteggio di 0-0.

squalifica e motivazioni

Il Giudice Sportivo ha emesso una squalifica fino al 16 aprile 2029. La decisione è stata presa a seguito dell’aggressione, in cui il calciatore ha colpito l’arbitro al collo con una mano aperta, provocandogli dolore e stordimento. L’arbitro ha quindi dovuto recarsi al pronto soccorso, dove gli è stato rilasciato un referto medico con prognosi di sette giorni.

altri provvedimenti disciplinari

Oltre alla squalifica del calciatore, sono stati presi provvedimenti anche nei confronti di altri membri della squadra per offese e minacce rivolte all’arbitro. Inoltre, la società Sagginale ha ricevuto una multa di quattrocento euro per il comportamento dei propri sostenitori nei confronti dell’arbitro durante la partita.

episodio violento post partita

Dopo il fischio finale, si è verificata una rissa che ha coinvolto i giocatori delle due squadre. Durante questo alterco, un calciatore dell’Ideal Club Incisa ha riportato una ferita alla testa e si è reso necessario l’intervento del 118 per prestare soccorso.

procedimenti futuri

Il rapporto riguardante la gara è stato inoltrato alla procura federale per indagare sui fatti accaduti e sulle eventuali responsabilità relative alle lesioni subite dal calciatore dell’Ideal Club Incisa.

  • Calciatore Sagginale (squalificato)
  • Arbitro (colpito)
  • Calciatore Ideal Club Incisa (ferito)
  • Società Sagginale (multata)
  • Sostenitori della Sagginale (comportamento scorretto)