Boccaccio a merenda: spettacoli per bambini ispirati al decameron a certaldo

Un’iniziativa culturale di grande rilievo si svolgerà nei mesi di aprile e maggio, offrendo quattro eventi gratuiti dedicati ai più giovani. L’evento, ispirato al celebre Decameron di Giovanni Boccaccio, propone un viaggio affascinante attraverso letture animate, burattini, cantastorie e fiabe sonore.
boccaccio a merenda: dettagli della rassegna
La rassegna “Boccaccio a merenda” avrà inizio sabato 5 aprile con uno spettacolo di lettura animata intitolato “Chichibio e la gru”, organizzato da Oranona Teatro. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 19 aprile con lo spettacolo di burattini “Fra’ Cipolla”, realizzato dal Teatro delle dodici lune.
Programma degli eventi di maggio
Nella prima metà del mese di maggio, il programma prosegue con l’appuntamento fissato per sabato 3, durante il quale si esibirà un cantastorie che racconterà “Calandrino e altre storie”, a cura di Alessandro Gigli. Infine, il 17 maggio si svolgerà l’ultimo evento della rassegna: fiabe sonore presentate da Le Foyer con lo spettacolo “…a novellar le storie”.
informazioni pratiche sugli eventi
Tutti gli eventi si terranno alle ore 17 presso la “Limonaia” in Certaldo Alta. È necessaria la prenotazione tramite WhatsApp al numero 338 7686594.
organizzazione dell’evento
“Boccaccio a merenda” è un’iniziativa promossa dall’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio, in collaborazione con la Proloco Certaldo e il Comune di Certaldo.
- Oranona Teatro: Spettacolo “Chichibio e la gru”
- Teatro delle dodici lune: Spettacolo “Fra’ Cipolla”
- Alessandro Gigli: Cantastorie “Calandrino e altre storie”
- Le Foyer: Fiabe sonore “…a novellar le storie”