Attacchi russi in ucraina: 2 morti e 54 feriti tra i civili

Contenuti dell'articolo

attacchi russi in ucraina: ultime notizie

La situazione in Ucraina continua a essere critica a causa dei ripetuti attacchi russi. Nelle ultime ore, diversi raid hanno colpito città chiave, causando morti e feriti tra la popolazione civile.

colpi a Sumy e Kharkiv

Un attacco con droni ha interessato la città di Sumy, dove si segnala almeno un decesso e danni significativi a un sito industriale. Le informazioni provengono da Ukrinform, che riporta le dichiarazioni del sindaco ad interim, Artem Kobzar.

situazione a Kharkiv

Anche la città orientale di Kharkiv è stata bersaglio di un attacco missilistico. Secondo il sindaco Ihor Terekhov, il bilancio è tragico: si registrano almeno un morto e 54 feriti, tra cui due minori.

esplosioni a Kiev e Dnipro

Nella capitale ucraina, Kiev, così come nella città meridionale di Dnipro, sono state segnalate esplosioni nei sobborghi. Questi eventi contribuiscono ad aumentare la tensione già presente nella regione.

dichiarazioni dalla Russia

Dall’altra parte del conflitto, il governatore della regione russa di Rostov, Yuri Slyusar, ha comunicato che le forze di difesa aerea hanno intercettato e distrutto diversi droni provenienti dall’Ucraina. Finora non ci sono notizie riguardanti vittime o danni in territorio russo.

  • Artem Kobzar – Sindaco ad interim di Sumy
  • Ihor Terekhov – Sindaco di Kharkiv
  • Yuri Slyusar – Governatore della regione di Rostov